L’EQUIPAGGIO

Ho cominciato come istruttore di vela al Lido degli Estensi negli anni 90.

Questa passione a poco a poco si è trasformata in uno stile di vita e di lavoro, che mi ha permesso di partecipare a diversi campionati e regate nazionali ed internazionali, dalla classe Laser alla classe Wally.

Patente per NAVI, Yacht Master e Titolo da ufficiale del Diporto completano il mio percorso didattico.

I miei vent’anni di esperienza in mare mi rendono un comandante professionale che ti garantisce esperienza e sicurezza!

In questi anni, dove ho percorso migliaia di miglia su diversi tipi di imbarcazioni, charter e private, ho effettuato trasferimenti in mediterraneo e traversate oceaniche raggiungendo in ultima il canale di Panama con il Black Sheep.

Ciao, mi chiamo Mara e a differenza di quello che hai letto sopra su Alessandro, il mio "percorso" è completamente diverso. Non ti racconto di corsi di vela superati brillantemente, di traversate oceaniche o di esperienze ventennali a bordo di una barca.. Sarebbero un sacco di...bugie!!! Mi trovo sul Black Sheep perché mi sono innamorata del suo comandante e dello stile di vita che lo contraddistingue. Ormai sono quattro anni che navigo sulla mia seconda casa galleggiante..e non tornerei indietro per niente al mondo!

Come tutte le donne che hanno deciso di "calzare" il piede marino, ho imparato a fare le veci di marinaia, di hostess e di cuoca. Aiuto Ale negli ormeggi, mi occupo quotidianamente di riordinare il "Blacky" così che i nostri ospiti possano sentirsi a casa ed essendo un'appassionata di cucina, dedico molto tempo alla preparazione di piatti sfiziosi e buoni.

Come vedi, sono una persona normalissima..ho solo una gran voglia di non togliere mai gli occhi dall'orizzonte!!!

Per qualsiasi domanda o informazione: